SABBIATRICI AUTOMATICHE

Le sabbiatrici automatiche LAMEF sono studiate, progettate e realizzate su specifica richiesta di ciascun cliente che intente automatizzare l’operazione di sabbiatura ad aria compressa.

La tipologia di lavorazione da eseguire e le necessità produttive da soddisfare determinano la scelta dell’impianto e dell’automazione da inserire.
Gli ugelli di sabbiatura possono essere montati fissi o essere orientati manualmente, con attuatori automatici o da bracci robotici.
La movimentazione dei pezzi può avvenire attraverso un nastro in rete, una rulliera, un trasportatore a carro o aereo.

Può essere utilizzata una tavola rotante semplice o una tavola rotante a satelliti.
E’ possibile prevedere una o molteplici stazioni di sabbiatura e pulizia dei particolari da trattare.
Il processo può essere a secco o ad umido ed è possibile prevedere l’utilizzo di uno o più tipi di abrasivo.

Al fine inoltre di garantire e soddisfare le esigenze dei propri clienti LAMEF ha strutturato presso la propria sede un - Centro Prove - per eseguire test di sabbiatura e di pallinatura con differenti tipologie di macchine e l’utilizzo di differenti abrasivi al fine di trovare la soluzione più idonea al raggiungimento del risultato richiesto dal cliente.

Il - Centro Prova - LAMEF dispone di impianti manuali ed automatici, a pressione ed a depressione, a secco ed a umido nonchè degli strumenti di misura necessari per la verifica dei risultati di sabbiatura e pallinatura ottenuti.